Europee:PD-UVP-Alpe

Abbiamo scelto di essere presenti alle elezioni europee e di farlo con un candidato espressione delle forze autonomiste e progressiste. Altri hanno scelto di non partecipare alla competizione e questo ci permette di lanciare davvero un appello a tutti i valdostani: votate per la nostra coalizione e per il candidato Luca Barbieri. Il nostro è un progetto europeista serio per portare la voce della Valle al Parlamento europeo.

Votare per l’Europa: questo è l’appello dell’UVP per le elezioni europee di domenica 25 maggio. Le urne saranno aperte quel solo giorno dalle 7 del mattino alle 23 e poi, nella notte, ci sarà lo scrutinio.
Ricordiamo che, per esprimere il proprio voto, sarà sufficiente tracciare un segno sul simbolo della lista del Partito Democratico. Il numero massimo delle preferenze esprimibili è di tre; in questo caso, per rendere valido il voto, sarà necessario scegliere candidati di sessi diversi. Viceversa l’obbligo non sussiste nel caso si esprimano solo una o due preferenze. Il candidato autonomista, di cui bisogna scrivere il cognome a fianco al simbolo votato del PD, è Luca Barbieri.
L’appuntamento elettorale ha un valore significativo per il futuro dell’Europa, che certo va riformata in chiave federalista, combattendo forme di antieuropeismo rozze e infruttuose.
Andiamo a votare e facciamo votare!